Siti web
& e-commerce

siti web &

E-COMMERCE

Siti web & e-commerce performanti? Oggi, ancora più di qualche anno fa, non è sufficiente avere un sito funzionante per presidiare al meglio il mercato. Ci sono una serie di azioni e di dettagli che vanno curati al massimo per generare una presenza attiva e performante nel web.

Alzi la mano chi non ha ancora un sito web! Vedo pochissime mani… E ora, alzi la mano chi è pienamente soddisfatto del risultato? Beh, mi aspettavo una folla di braccia alzate, e invece…
Quante aziende hanno siti web & e-commerce che non gli rendono giustizia o non gli somigliano per niente? Vi capita mai di cercare un’attività o un’azienda in internet, farvi un’idea ben precisa, per poi scoprire di persona, che la realtà è assai diversa dall’immagine del website?
Ma capitano tante altre cose che per un’azienda sono penalizzanti quanto un autogol in Zona Cesarini. Tipo un sito web o un sito e-commerce malfunzionante, non aggiornato, non pensato per l’utente, esteticamente antico, privo di logiche SEO, fatto dal cuggino che ha scordato le chiavi di accesso…

Bquadro sa come intervenire per raddrizzare la partita.

 

Siti web & e-commerce performanti

I nostri professionisti del web realizzano siti web & e-commerce ottimizzati, fondati sulla User Experience e sulle logiche SEO, che rispecchiano davvero la tua realtà, la tua identità verbale e di immagine e sempre modulabile sulle strategie e sull’attività in progress della tua azienda.

01

SITI WEB

Il sito web è una delle occasioni più importanti di espressione del brand. 

Il sito raccoglie e racconta i valori, l’immagine del brand e tutte le sue manifestazioni dando vita a una struttura stratificata, navigabile e significante.

Come contenuto on line di elezione deve tenere sempre prevedere 2 diversi lettori: gli utenti e gli Spider (Crawler) di Google e degli altri motori di ricerca.

02

SITI E-COMMERCE

Da recenti statistiche emerge che il 61% delle transazioni inizia online e che il 76% degli acquirenti compra da internet almeno una volta al mese.

Per un’azienda di prodotto, un sito e-commerce non è solo questione di brand, ma anche di opportunità e ci sono caratteristiche indispensabili che deve includere, come la usability, la stabilità e la praticità.

03

LANDING PAGE

La Landing page è una pagina di atterraggio online creata ad hoc sulla quale l’utente viene indirizzato dopo aver cliccato un link, un annuncio sponsorizzato sui social e in generale qualunque pubblicità specifica.

Costruire una Landing page permette di avere uno strumento strategico molto performante che ottimizza l’esperienza dell’utente, rendendola più focalizzata. Lo scopo ultimo è quello di convertire un visitatore in un cliente, una persona che compie l’azione che ci aspettiamo, come richiedere un appuntamento, acquistare un bene o servizio, iscriversi ad una newsletter e moltre altre.

Le Landing page vengono utilizzate per supportare specifiche campagne pubblicitarie e devono rispettare tutti i criteri fondamentali dell’ottimizzazione. 

Una pagina di atterraggio va ottimizzata in ogni sua parte: url, meta description, titolo e parole chiave vengono scelte con cura in ottica SEO e secondo i principi del Copywriting strategico per generare testi coerenti e convincenti per il target di riferimento. L’immagine e i contenuti sono pertinenti e coerenti sia con gli annunci da cui provengono le visite sia con l’intera campagna e il visual del brand. Inoltre devono essere create mobile first, ovvero pensate prima per funzionare da smartphone e poi da computer.

04

ALTRI SERVIZI DIGITALI

“La differenza fra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l’attenzione ai dettagli”  – Charles R. Swindoll

Oggi, ancora più di qualche anno fa, non è sufficiente avere un sito funzionante per presidiare al meglio il mercato. Ci sono una serie di azioni e di dettagli che vanno curati al massimo per generare una presenza attiva e performante nel web.

Le competenze trasversali del team di Bquadro permettono di offrire un servizio capillare e modulabile, a seconda delle esigenze e del tipo di business del cliente. 

Il vantaggio primario è di avere un unico interlocutore che si occupa sia della creazione del sito internet che della parte più tecnica come hosting, backup e aggiornamenti, fino a tutte quelle attività satelliti che vengono, di volta in volta erogate, in funzione delle necessità.

creazione-landing-page-bquadro-agency

Pronti per il contatto?

Pronti a espandere la vostra comunicazione?

TAG

GLOSSARIO