Essere ambasciatori della tua immagine, dei tuoi valori, è un compito di responsabilità, di strategia di marketing e di cuore, del tuo e del nostro di Bquadro Agency.
Il Branding è un percorso condiviso tra noi e voi, in cui la partita si decide giocando insieme, trovando le dinamiche e la filosofia che genera ogni passaggio.
Perché la Brand Identity è importante per ogni tipo di azienda?
Si pensa spesso che fare branding sia un’attività riservata soltanto alle grandi aziende che hanno a disposizione un budget medio-alto per il marketing e la comunicazione.
Le piccole imprese invece adottano un approccio strettamente focalizzato sul prodotto e sul servizio (miglioramenti della qualità o introduzione di innovazioni) che prima o poi vengono superate o copiate dalla concorrenza (competitor).
Il risultato è quindi vano, perché il cliente non riconosce la differenza tra un prodotto ed un altro e tende ad effettuare un acquisto basandosi esclusivamente sulla qualità/prezzo.
Occuparsi della propria Brand Identity aziendale significa creare un valore smisurato per distinguere il proprio prodotto, servizio o attività da tutti i competitor diretti ed indiretti.
Per creare una Brand Identity coi fiocchi è fondamentale essere consapevoli di ciò che si vuole trasmettere, del proprio carattere e del proprio aspetto esteriore.
Come l’essere umano, le aziende devono sapere chi sono e come si vogliono interfacciare agli altri (Brand Personality).
Ogni squadra deve avere un’anima unica, proprio come ogni azienda, con le sue persone, le sue linee di business e le sua mission e vision aziendali.
Deve essere tutto condiviso ed in equilibrio perfetto.
Raccontare a tutti la propria realtà irripetibile, attraverso un’immagine coerente e distintiva, è una delle nostre sfide preferite.
Per imprimersi nella storia bisogna diventare unici, memorabili e portatori sani di valori condivisibili.