Per capire l’importanza del SEO Copywriting possiamo fare un esempio classico.
Vuoi vendere un trapano. Non parlare di quanto è bello, efficiente, migliore…
(migliore di chi? I superlativi nel copy non funzionano!) il TRAPANO Superbux
Non descrivere le sue caratteristiche (e barbose) tecniche e i componenti.
Non vendere il trapano.
Vendi il buco ben fatto!
Il copywriting strategico di Bquadro Agency non si limita soltanto all’Advertising ma anche ai Social e a tutto ciò che riguarda il Social Media Marketing.
Anche nell’e-commerce, nelle descrizioni di ogni singolo prodotto bisogna adottare tecniche di persuasione vincenti, in modo da far preferire il vostro Brand anziché un altro, il tutto studiato in base alla vostra Brand Identity. Sempre tenendo in considerazione le regole in perenne trasformazione dei motori di ricerca, pane quotidiano del SEO Copywriting che ottimizza i testi in modo da farli trovare a più persone possibile.
Mai tralasciare le emozioni!
Uno dei molti studi sul tema dimostra che le persone ricordano più facilmente un brand che ha generato in loro emozioni attraverso parole e storie ad alto impatto.
La linguistica ed il neuromarketing sostengono che le emozioni sono il fattore che coinvolge ogni persona nel processo di scelta, di collegamento e di conseguente acquisto.