Sotto il primo strato di gradevolezza estetica e prontezza di navigazione, ci sono numerosi aspetti che non vanno tralasciati, come:
testi composti da SEO COPYWRITER, contenuti multimediali e Snippet ottimizzati SEO, studio della UI e UX, ma soprattutto c’è la formazione permanente delle risorse che seguono gli aggiornamenti di Google e delle piattaforme utilizzate per costruire il sito (CMS).
A seconda delle finalità del sito, verrà scelta insieme la piattaforma migliore.
Mentre il nostro comparto IT si occupa della gestione hosting, integrazioni e aggiornamenti, la parte creativa studia il layout, la moodboard, il tema da sviluppare, i percorsi di navigazione e la User Experience.
A seguito del brief dedicato al progetto, viene prodotta una alberatura, lo scheletro del sito con le voci di menu, a partire dal quale si andrà a realizzare l’intero sito.
Dopo le varie fasi intermedie di lavorazione, a seguito delle approvazioni da parte del cliente, il sito viene ottimizzato e testato prima di andare on-line.
Un sito non aggiornato è peggio di un sito inesistente. Per questo ci occupiamo di tutti i siti dei clienti nel tempo, con sessioni di aggiornamento e implementazioni successive, ma anche con contributi formativi che permettono al cliente, dove richiesto, di prendersi personalmente cura di alcune parti del sito, come il blog.