fbpx
Cleanforce Campagne ADV

cleanforce: è ora di crescere

Spesso un’idea non basta. Chiedilo a Cleanforce. Nasce come startup e si occupa di pulizia con vapore a secco, sia in ambienti professionali che casalinghi. Avvalendosi di accessori ad hoc, senza bisogno di alcun agente chimico. Per un’attività tanto giovane, ma intrisa di passione e intraprendenza, abbiamo curato marketing e comunicazione in maniera trasversale, sia in prospettiva B2B che B2C.

LA BRAND IDENTITY DI CLEANFORCE

Il nostro team è partito da una fase di conoscenza e sviluppo dell’identità del brand. Per mettere su carta le caratteristiche e il plusvalore di Cleanforce, abbiamo tradotto e ampliato la vision dei fondatori.

È grazie a una prima fase d’ascolto che abbiamo potuto architettare la presenza di Cleanforce sulle piattaforme social (Instagram e Facebook). Chi siete? E soprattutto, cosa volete comunicare?

Da qui abbiamo implementato un piano editoriale e una linea grafica idonea che rappresentasse al meglio l’identità del marchio. Puntando in particolare sulla crescita del profilo stesso sia in un’ottica di engagement che di credibilità. Per generare contenuti originali, realizziamo con il team di Cleanforce un set di shooting fotografici e video mensili volti a informare l’utente, creare curiosità nei confronti del prodotto e generare lead.

CAMPAGNE ADV: AWARENESS, ENGAGEMENT E LEAD GENERATION

Trattandosi di una realtà appena introdottasi nel mercato digitale, abbiamo impostato delle campagne ADV sia su Google che sulle piattaforme social. Particolarmente in una fase di avvio, infatti, è fondamentale abbinare a un copywriting in ottica SEO a livello organico, delle campagne ADV specifiche volte, in questo caso, alla notorietà del brand. Le campagne ADV sono rivolte sia a un pubblico B2B che B2C: l’obiettivo è lo stesso, a dover essere modulate sono creatività e target.

A una prima fase di brand awareness seguiranno tattiche e campagne volte a generare engagement per, in seconda battuta, ampliare il portafoglio clienti.

Il futuro di Cleanforce? Raggiungere una top-of-mind awareness capace di posizionare Cleanforce fra i marchi più acclamati in ambito igiene e pulizia.

Cleanforce Campagne ADV