Così, partendo da zero, abbiamo accompagnato Spiedoss per mano andando ad agire alle radici del marketing e della comunicazione del marchio. In una fase iniziale, abbiamo stabilito la brand identity, suggellata dalla realizzazione di un logo. Frizzante e diretto, proprio come la personalità di Spiedoss. E, fra un assaggio e l’altro, abbiamo concordato l’intera immagine coordinata, assicurando coerenze tra gli assetti fisici e l’identità digitale.
Consapevoli delle potenzialità dell’idea, tanto semplice quanto efficace, ci siamo occupati della stesura di un piano editoriale, con pubblicazioni a cadenza regolare sui profili social Instagram e Facebook. Declinando il contenuto, inizialmente, in post informativi sulla natura del brand e sulle caratteristiche del prodotto portato in tavola. Per poi promuovere l’inaugurazione dell’attività, adottando un tone-of-voice coerente alla natura di Spiedoss.
Fra gli obiettivi, quello di promuovere la brand awareness, fondamentale in questa fase primordiale, e impostare un discorso di fidelizzazione dell’utente. In questo caso, la call-to-action non si limita al traffico sul sito e-commerce, ma prevede l’acquisto in loco di una deliziosa porzione di spiedo.