Il percorso con Floky è stato, innanzitutto, un sodalizio di ideali. Perché Floky pensa, progetta, sviluppa, innova. Concepisce calze e abbigliamento tecnico per chi fa sport. Integra l’esperienza con l’innovazione, sfruttando i principi della Biomeccanica applicata per portare benefici impensabili. Insomma, è una realtà che fa bene.
Con questa azienda incredibilmente dinamica abbiamo collaborato alla pianificazione editoriale sui social. Alla quale ha preceduto la progettazione di una brand identity a livello visual che rappresentasse al meglio la personalità di Floky.
I post coinvolti nella nostra strategia spaziano da schede tecniche sulle caratteristiche dei prodotti a importanti successi degli ambassador di Floky, passando per pillole informative da parte di voci autorevoli. Un contenuto diversificato è essenziale per la definizione precisa della brand identity, finalizzata alla fidelizzazione degli utenti.
L’esponenziale crescita del profilo social del brand è dovuta principalmente all’alto numero di interazioni che questo registra. Grazie innanzitutto alla creazione di contenuti originali con figure autoritarie nel campo dello sport e della biomeccanica. Insomma, connotati tanto seducenti e stimolanti sono stati in grado di dare vita a una community di FLOKERS in continua crescita.
I numeri registrati su Instagram sono strumenti preziosissimi se relazionati alle interazioni e al coinvolgimento degli utenti. Virtualmente e fisicamente. Perché il successo di una strategia di social media marketing risiede nella capacità di personificazione del brand – che assume le sembianze relazionali ed emotive di una qualsiasi persona. Così da creare un contenuto autentico, interattivo e, soprattutto, efficace.