fbpx
ICONA Milano Makeup_Shooting Foto e Video_1

Shooting senza trucchi per ICONA Milano Makeup

Due colpi di spazzola, una controllata al mascara, luci, click. Il pennello è nella posizione giusta? La posa è naturale? Aspetta, si è staccata una ciglia. 

Nel desiderio di essere autentica e raffinata, di esprimere una sensualità intrinseca e di catturare l’attenzione con una presenza magnetica, ICONA Milano si erge come il compagno ideale. Attraverso un assortimento di prodotti cosmetici studiati con scrupolosa dedizione, il brand si propone di elevare la bellezza innata di ogni individuo con gesti semplici ed efficaci. Questa storia di eccellenza ha radici nella patria della moda, incarnando l’autentica essenza del Made in Italy. 

 

Ma come tante realtà aziendali italiane, ICONA soffre di una traiettoria poco precisa in termini di comunicazione. In un mercato tanto competitivo come quello del beauty, trovare una nicchia in cui posizionarsi non è sempre facile

Questo perché la formulazione di un prodotto qualitativamente ineccepibile e la gestione di una complessa catena di processi risucchia buona parte delle energie da dedicare a strategie comunicative. Dopotutto, il consumatore medio, sia B2B che B2C, è abituato a tempi rapidissimi dettati da stagione, tendenze e micro-trend che sempre più spesso definiscono l’andamento di intere fette di mercato.

Ma da ICONA, obiettivi, idee e iniziative non mancano. Serve soltanto qualcuno che le sappia calibrare, incanalare e poi diffondere.

Pane per i denti del team di Bquadro Agency. Fotocamera al collo, smartphone carichi e scalette minuziosamente studiate. In questa prima fase, ci prefiggiamo di immortalare in pochi scatti caratteristiche tangibili e astratte, tecniche e impalpabili, effettive ed emotive

 

Il nostro obiettivo è quello, ad ogni shooting, di tradurre la dedizione agli assetti formulistici e qualitativi in immagini di forte impatto in grado di confezionare un racconto visivo del prodotto stesso. La sua composizione, il suo colore, la sua finalità, il suo beneficio devono apparire lampanti e facilmente leggibili all’occhio del consumatore. 

 

In concomitanza agli shooting fotografici in studio di prodotti makeup must-have e nuove collezioni, organizziamo giornate più complesse dedicate allo shooting promozionale di intere collezioni. In costante collaborazione con ICONA, identifichiamo location e soggetti ideali alla composizione di una campagna di lancio efficace e coerente all’identità del brand. Collaborare alla stesura di una scaletta si rivela essenziale: ogni prodotto, ogni look, ogni gesto, ogni sguardo trovano la collocazione perfetta

 

Grazie alle competenze del team di Bquadro, è sempre possibile raggiungere un risultato eccellente in termini di resa finale. Per ICONA il finish del prodotto è tutto: shimmer, matte, satinato, metallico, glossy. Ricerca e scrupolosità ci hanno permesso di dare voce alla colleizione estiva di ICONA. 

ICONA Milano Makeup_Shooting Foto e Video_3

Campagne di Newsletter Marketing e Advertising

Scatti di tale bellezza non possono certamente rimanere nascosti nei nostri archivi. Serviva una campagna di newsletter marketing all’altezza. Abbiamo allora impostato un binario comunicativo: bisogni e opportunità di clienti business e consumer necessitano di linguaggi multimediali, contenuti e tone-of-voice differenti. 

Grazie a questo criterio, è possibile impostare una campagna di newsletter marketing maggiormente tecnica e informativa per il pubblico business, interessato ad aspetti come formulazione, qualità, disponibilità e assistenza. Per i contatti B2C, invece, preferiamo un messaggio radicato in concetti quali tendenze, innovazione, sicurezza, varietà e facilità d’uso dei prodotti makeup inclusi nella collezione. 

Al contempo, per garantire un apparato comunicativo completo e incisivo su tutti i fronti, sviluppiamo una strategia di campagne advertising, svoltesi esclusivamente sulle piattaforme social. Anche in questo caso, una volta identificati gli obiettivi, si è rivelato fondamentale distinguere i due pubblici, al fine di proporre contenuti multimediali e copy d’appeal e quanto più personalizzati