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EveryBody in B. Braun: comunicazione grafica e organizzazione eventi

EveryBody in B. Braun: comunicazione grafica e organizzazione eventi

Tutto ha origine da un briefing, un incontro tra necessità di comunicazione grafica e professionisti della comunicazione. Da qui, l’idea di progettare insieme un evento aziendale interno, dedicato ai dipendenti di B. Braun, azienda leader a livello mondiale nello sviluppo e produzione di dispositivi medici, farmaci e soluzioni per la sanità

 

A muovere la complessa attività di supporto nella direzione creativa e lo sviluppo organizzativo dell’evento, diversi obiettivi. Dalla gratificazione dei dipendenti B. Braun, il coinvolgimento delle relative famiglie in attività di svago, alla diffusione, in questa occasione, di un messaggio di inclusione e sostenibilità

 

Viene in un primo momento concordata la selezione e la gestione di professionisti dell’intrattenimento, dagli 0 ai 99 anni. Una squadra di fornitori in grado di condurre gli invitati dal pomeriggio fino alla tarda sera in una serie di attività tanto coinvolgenti quanto in linea con gli obiettivi preposti. Diversi sono quindi i momenti che caratterizzano l’evento, scaldato da un sole settembrino ancora vigoroso, cullato da un crepuscolo all’insegna di divertimento e condivisione di momenti indimenticabili. 

Creatività progettuale e intraprendenza estetica sono caratteristiche che contraddistinguono il nostro dipartimento grafico. Ma di fronte a brand manual aziendali, rigidi codici estetici, palette colori categoriche, in un settore tanto sensibile in cui la coerenza grafica è tutto, estro e iniziativa hanno lasciato spazio a precisione e rispetto di un’identità storica tanto autorevole

La comunicazione grafica per l’evento EveryBody in B. Braun si dirama in tre diversi progetti, con finalità differenti. 

  • Con lo scopo di itrattenere grandi e piccini, ci viene commissionata la realizzazione di un Art Wall a tema naturalistico su cui lasciare la propria impronta. “Lascia la tua impronta e trasformala nella B. Braun Urban Forest – Print Edition”: l’invito è quello a partecipare attivamente colorando le foglie degli alberi spogli che costituiscono la foresta B. Braun. 
  • All’avanscoperta degli uffici B. Braun in un’attività dedicata ai bambini. In questo caso, il progetto grafico consiste nella realizzazione di passaporti aziendali in cui incollare, nelle aree indicate, gli sticker nascosti tra scrivanie e PC. 
  • Per l’accoglienza on-site, infine, commissioniamo una vela da posizionare all’esterno della location
EveryBody in B. Braun: comunicazione grafica e organizzazione eventi

Shooting foto e video: catturiamo EveryBody in B. Braun

Pronti? Arrivano i primi ospiti. La stazione make-up della truccabimbi è allestita, i palloncini gonfiati, la vela posizionata all’ingresso, il Photobooth pronto a scattare, il dj ha già testato l’acustica della venue. 

 

Una volta coordinata l’attività di questi professionisti, sfoderiamo macchine fotografiche e smartphone per realizzare uno shooting foto e video come si deve. Catturiamo i momenti salienti della giornata con scatti rappresentativi che parlano di entusiasmo, divertimento e convivialità, ma anche impegno verso un’azienda sempre più coesa, anche di fronte a temi come quello della sensibilizzazione ambientale

I materiali fotografici e video vengono poi editati ed elaborati dal nostro team per creare un album fotografico e un video montato che lascino per sempre un segno nella storia di B. Braun