fbpx
logo vikyanna replay

COMUNICAZIONE AUDACE: IL RESTYLING DI VIKYANNA REPLAY

Il Restyling di Vikyanna RePLAY non è un semplice rifacimento del look e del sito internet ma un Restyling strategico affiancato ad una strategia di comunicazione globale.

Vikyanna rePLAY è una società di consulenza avanzata per aziende che si occupa principalmente di Change management. Nasce come evoluzione di Vikyanna e dall’intuizione del suo fondatore Stefano Pigolotti di convogliare l’intero ecosistema precedente in una realtà più aggiornata e performante.

Quando un’attività cambia direzione e mission, deve cambiare anche il suo modo di raccontarsi e di comunicare al mondo.

Bquadro Agency è, fin dai suoi inizi, accanto a Vikyanna per amplificare la portata del suo messaggio disruptive.

Il restyling di Vikyanna RePLAY è un progetto di comunicazione capillare e organico di questa portata nasce necessariamente da un profondo lavoro “dietro le quinte” fatto di ascolto, comprensione, studio e empatia.

REBRANDING

La nuova anima che emerge dal restyling di Vikyanna RePLAY è potentissima: una realtà composta per dare vita ai suoi nuovi progetti ci ha convinti a disegnarle addosso una veste creativa e di grandissimo impatto sia dal punto di vista grafico che da quello del copywriting.

Abbiamo valutato insieme molte proposte originali, fondate sulle metafore legate al mondo musicale ad effetto wow e abbiamo realizzato un restyling dell’intera identità del brand, rivedendo l’immagine coordinata, facendo evolvere il logo in una forma tridimensionale a partire dall’originale, per dare continuità ma anche innovazione al progetto.

Poi abbiamo affrontato la definizione di un nuovo Tov, il tono di voce, e alla creazione di una Verbal Identity distintiva che sovverte il consueto logos tipico del settore consulenziale.

Abbiamo realizzato prototipi per la comunicazione sia on line che off line che verranno utilizzati nel tempo seguendo le direzioni future del brand.

STRATEGIA DI MARKETING

L’azione di rebranding e restyling di Vikyanna RePLAY prende il via da una strategia di marketing condivisa che ha compreso uno studio approfondito del riposizionamento sul mercato, sia per confermare lo status storico e l’autorevolezza raggiunta che per attrarre un target di nicchia più centrato con i nuovi obiettivi di business.

CAMPAGNE VISUAL PER I SOCIAL

L’azione di Graphic Design di Bquadro ha contribuito in maniera decisiva a tutti gli interventi di rebranding e restyling di Vikyanna RePLAY, creando così campagne su diverse piattaforme social.

Inoltre, collegandosi al concetto della musica, ha deciso di sfruttare lo strumento dei Podcast, comunicando la vision aziendale in maniera auditiva e INNOVATIVA!

 

SITO WEB

Ecco il nuovo sito web customizzato, funzionale e di grande impatto.
Il copywriting e la grafica sono basati sulle metafore musicali e si intersecano per raccontare in un modo memorabile e assolutamente personale la nuova realtà e la filosofia di Vikyanna rePLAY.
Sempre tenendo in considerazione le dinamiche SEO e la User Experience degli utenti.

 

Visita il sito di Vikyanna Replay