Cardiosox è un marchio 100% italiano ideato dai due fratelli Zanetti che realizza calze e abbigliamento a compressione graduata, ideato e creato dagli sportivi per gli sportivi. Oltre alla produzione su commissione per grandi aziende del settore, hanno dato vita a un e-commerce con offerta molto ampia di articoli per sportivi molto apprezzati. Il nostro supporto consiste in un’azione trasversale tra social, blog e e-mail marketing per dare maggior respiro alle vendite e aumentare la notorietà di brand.
Facebook e Instagram sono le vetrine perfette per un marchio B2C come Cardiosox che si rivolge ad un pubblico particolare di sportivi esigenti e molto attivi. Creare engagement, fidelizzare i clienti, gestire una community di supporter e generare traffico verso l’e-commerce sono la base di un piano editoriale fresco, colorato e iconico.
Avere un blog sempre aggiornato e seguito è fondamentale per un sito e-commerce, sia dal punto di vista dell’indicizzazione che lato visitatori. A seguito dell’intervista mensile con il cliente, viene realizzato un articolo che si coordina con il piano editoriale e la newsletter.
Mensilmente inviamo una newsletter al database del cliente con un riepilogo dei post più seguiti sui social, rimandi al blog e offerte dedicate.
Per Cardiosox abbiamo ideato una campagna brand ambassador che coinvolge atleti e sportivi con un seguito accertato. Gli ambassador sono biker e runner allenati e molto attivi che hanno ricevuto i prodotti top di gamma dedicati al loro sport per provarli e raccontarli attraverso i social.
La strategia implica una coordinazione fra cliente e agenzia e coinvolge diverse figure per:
– realizzare il concept della campagna
– creare post sponsorizzati per la ricerca ambassador
– raccogliere e selezionare accuratamente i candidati
– utilizzare strumenti di analisi dei profili che analizzano i seguiti organici e reali dei profili
– gestire le comunicazioni e i rapporti con gli ambassador
– fornire formazione precisa sul brand, sui prodotti, sulle modalità di partecipazione e sul tipo di azioni social richieste ai partecipanti
– moderare commenti post pubblicazione sui social e rispondere alle domande
– analizzare i dati della campagna in funzione degli obiettivi di business individuati all’inizio del percorso.
Per lanciare sul mercato un nuovo prodotto, una calza a compressione graduata realizzata con un filato riciclato, abbiamo ideato una campagna pubblicitaria inedita comprensiva di:
– concept creativo
– pay off
– declinazioni grafiche per on line
– declinazione off line per la stampa (cartelloni pubblicitari, cartonati e corner box per punti vendita)
Con Cardiosox abbiamo creato un rapporto di fiducia e coordinazione che sta portando risultati in termini di vendita e visibilità. Ogni passaggio viene affrontato insieme per affinare e modulare nel tempo le azioni da mettere in campo. Le visite al sito, le vendite e le condivisioni sono cresciute nel tempo con un andamento progressivo che segue la capacità di penetrazione del brand e la sua espansione in Italia e in Europa.