Una user experience vincente accompagna il cliente dal primo momento in cui entra in contatto con il vostro brand fino al post vendita in un vero e proprio viaggio che viene chiamato customer journey. Come viene trattato l’utente è fondamentale; saper rispondere al meglio e in fretta ad ogni sua curiosità, domanda, perplessità ma anche alle sue critiche permette di creare fedeltà e fidelizzazione.
Non è semplice però sapere qual è il cliente è più adatto al brand, quindi, attraverso lo studio di targeting di Bquadro Agency possiamo scremare il pubblico globale filtrandolo per interessi e variabili (geografiche, demografiche, interessi), in maniera tale da creare un segmento di pubblico ideale per il vostro business. Cosa significa? La targetizzazione evita la dispersione di budget e di risorse.
Quando sviluppiamo campagne pubblicitarie prevediamo sempre una strategia di marketing crossmediale per produrre un ritorno economico sull’investimento fatto, chiamato ROI. Per raggiungere questo obiettivo sarà necessario conoscere da vicino la vostra offerta e gli obiettivi di business per poi focalizzarci sul target che dovrà essere: definito (clusterizzazione), misurabile (stima dei risultati) e realizzabile.