fbpx

Strategia
social

La Strategia Social è uno strumento formidabile per la crescita del tuo business.

 

Bquadro Agency è l’agenzia che gestisce i social network a pieno, considerando sempre tutti i plus nella strategia social disegnata insieme a te per raggiungere i tuoi obiettivi di visibilità, lead generation, crescita follower, viralità. Come ci riusciamo? Siamo sempre sul pezzo e consociamo tutti i plus dei principali social network.

 

Due esempi? La gestione dei clienti sui social, il cosiddetto Social Customer Service e la ricerca di personale sui social, il Social Recruiting.

Approposito: lo sapevi che cercare collaboratori attraverso i social media costa molto meno che rivolgersi ad un’agenzia di somministrazione?
Ci sono tantissime funzionalità e opportunità da sfruttare in una gestione strategica dei social ben studiata.

 

Bquadro Agency è l’agenzia di comunicazione e marketing a Brescia specializzata nella gestione social che conosce tutti i segreti dei social network, sempre attenta alle novità, agli aggiornamenti e alle nuove tendenze.

Social Customer Service

Il Social customer care è un’attività legata al social media management di Bquadro Agency che garantisce un servizio di assistenza all’utente e al cliente e di listening e monitoring continua su tutti i fronti.

 

Noi di Bquadro Agency prendiamo in mano la gestione dei commenti, dei messaggi in direct, dei repost studiando prima con voi, come comportarci, che risposte poter dare e che netiquette adottare.

 

Ti sarà capitato di voler rispondere di pancia a commenti o recensioni negative o di voler evitare il confronto. Noi di Bquadro Agency utilizzeremo questi aspetti negativi per generare una crescita della tua etica aziendale e del tuo progresso professionale, ricavandone il meglio.

Social Recruiting

Il Social recruiting, o Social Media recruitment, è l’insieme di tutte quelle attività che hanno a che fare con l’utilizzo dei Social network per costruire relazioni e contatti (lead) con potenziali candidati, introdurli nel proprio network e selezionarli per eventuali opportunità di lavoro. Fondamentale, al giorno d’oggi, è prestare attenzione alla digital reputation, l’immagine di sé che ogni persona costruisce sui Social, attraverso la condivisione della propria vita quotidiana e dei propri interessi.


L’e-recruitment tramite Social network è molto utile per la ricerca di nuove risorse, attraverso un pubblico e una scelta molto più ampia. Con il Social recruiting si ottimizzano i tempi di ricerca e si ottiene una selezione più veritiera rispetto ad un classico curriculum, si abbattono i limiti territoriali e spesso è possibile capire meglio quanto il candidato sia adatto alla vostra azienda.

GLOSSARIO