Strategia
social

i PLUS DELLA

strategia social

Per una strategia social vincente pensiamo a ogni aspetto e consideriamo tutti i plus della strategia social perfetta per te

I Social Network offrono strumenti formidabili per la crescita del tuo business. 

 

Bquadro Agency è l’agenzia che gestisce i social network a pieno, considerando sempre tutti i plus nella strategia social disegnata insieme a te per raggiungere i tuoi obiettivi di visibilità, lead generation, crescita follower, viralità.

Come ci riusciamo? Siamo sempre sul pezzo e consociamo tutti i plus dei principali social network.

 

Due esempi? La gestione dei clienti sui social, il cosiddetto Social Customer Service e la ricerca di personale sui social, il Social Recruiting.

Approposito: lo sapevi che cercare collaboratori attraverso i social media costa molto meno che rivolgersi ad un’agenzia di somministrazione?
Ci sono tantissime funzionalità e opportunità da sfruttare in una gestione strategica dei social ben studiata.

 

Bquadro Agency è l’agenzia di comunicazione e marketing a Brescia specializzata nella gestione social che conosce tutti i segreti dei social network, sempre attenta alle novità, agli aggiornamenti e alle nuove tendenze.

Il Social customer care è un’attività legata al social media management di Bquadro Agency che garantisce un servizio di assistenza all’utente e al cliente e di listening e monitoring continua su tutti i fronti.
Noi di Bquadro Agency prendiamo in mano la gestione dei commenti, dei messaggi in direct, dei repost studiando prima con voi, come comportarci, che risposte poter dare e che netiquette adottare.
Vi sarà capitato di voler rispondere di pancia a commenti o recensioni negative o di voler evitare il confronto. Noi di Bquadro Agency utilizzeremo questi aspetti negativi per generare una crescita della vostra etica aziendale e del vostro progresso professionale, ricavandone il meglio.

GENERAZIONE DI CHATBOT
Per un vasto numero di utenti e di richieste sappiamo generare appositi Chatbot che, tramite una serie di algoritmi, offrono un customer service immediato ed efficiente, accrescendo la soddisfazione del cliente e riuscendo ad aiutarlo in qualsiasi momento, anche fuori dagli orari lavorativi standard.

Il Social recruiting, o Social Media recruitment, è l’insieme di tutte quelle attività che hanno a che fare con l’utilizzo dei Social network per costruire relazioni e contatti (lead) con potenziali candidati, introdurli nel proprio network e selezionarli per eventuali opportunità di lavoro. Fondamentale, al giorno d’oggi, è prestare attenzione alla digital reputation, l’immagine di sé che ogni persona costruisce suI Social, attraverso la condivisione della propria vita quotidiana e dei propri interessi.
L’e-recruitment tramite Social network è molto utile per la ricerca di nuove risorse, attraverso un pubblico e una scelta molto più ampia. Con il Social recruiting si ottimizzano i tempi di ricerca e si ottiene una selezione più veritiera rispetto ad un classico curriculum, si abbattono i limiti territoriali e spesso è possibile capire meglio quanto il candidato sia adatto alla vostra azienda.

GLOSSARIO