Gli elementi che compongono l’identità unica del tuo business.
Sviluppa o rinnova la brand identity aziendale servendoti delle proprietà creative, dell’intuito estetico e degli strumenti di analisi e ricerca del nostro studio.
Branding e Visual Identity
L’identità della tua azienda è il fattore chiave per un’impostazione corretta e un esito positivo di qualsiasi attività di marketing.
La brand identity è un conglomerato di elementi tanto basilari quanto determinanti, che definiscono a lungo termine l’aspetto, la personalità e il modo di agire e interagire del tuo brand. Occuparsi della propria brand identity aziendale significa creare un valore smisurato per distinguere il proprio universo da tutti i competitor diretti ed indiretti.
Il battesimo della tua azienda
Se è femmina come la chiamiamo?
Si fantastica spesso sul nome di un’entità che è in tutto e per tutto parte integrante della propria esistenza. È così anche per il proprio brand: il nome scelto incarna l’essenza del marchio, influenza la percezione dei consumatori e ha impatti a lungo termine sull’identità e sul successo dell’azienda. La sua scelta richiede attenzione, creatività e considerazione di vari fattori, ma i frutti di una scelta ben ponderata possono essere la chiave per un posizionamento di mercato di successo.
L’importanza del brand naming risiede nella sua capacità di catturare l’attenzione, evocare emozioni e comunicare i valori e l’essenza del marchio. Lascia che i professionisti di Bquadro ti accompagnino in una delle fasi più strategicamente ed emotivamente coinvolgenti del tuo percorso imprenditoriale.
loghi woww
Un nome ad alto grado di impatto deve essere accompagnato dalla creazione di un logo aziendale alla sua altezza. Realizzare un logo pertinente e vincente è un lavoro che collega discipline diverse: studi di design, web design uniti a lettering, studio dei colori e psicologia del marketing e della percezione.
Bro, ma come parli?
Di cadute di stile ne abbiamo viste parecchie: la tua identità verbale deve corrispondere alla vera essenza della tua azienda. Sia in termini stilistici che strategici, il set di elementi linguistici e l’atteggiamento della comunicazione aziendale lavorano sinergicamente per creare un’esperienza di comunicazione coerente e distintiva.
Non vorrai essere da meno: nel nostro studio trovi strategist e copywriter a disposizione del tuo business.
IMMAGINE COORDINATA
La nuova veste della tua azienda – dove finalmente tutto avrà un senso
L’immagine coordinata deve muoversi sinergicamente rispetto a tutte le attività di marketing. Non soltanto per garantirne la buona riuscita: consumatori e professionisti sono sempre più attenti ai dettagli.