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1.000 CONTATTI AL MESE - CRESCITA DEL 350% PER UNA SOCIETÀ DI CONSULENZA:

Il web marketing che converte

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Case Study Web marketing che converte

IL CLIENTE E LA SUA ESIGENZA:

Professionisti del debito è una società di consulenza di Trento con 7 affiliati in tutta Italia che si occupa di gestione e riduzione del debito B2B e B2C.

L’esigenza del cliente era chiarissima: assicurare un flusso continuo di contatti in target e lavorabili al call center centralizzato verso tutte le filiali.

 

PROGETTO WEB MARKETING BQUADRO:

Abbiamo disegnato una accurata strategia di marketing che ci ha permesso di imbastire diverse campagne sia attraverso post sponsorizzati su Facebook, che annunci Google ADS.


Dopo la fase di analisi delle esigenze del cliente e della situazione attuale, abbiamo elaborato dei messaggi sponsorizzati composti da un set di immagini abbinate a diversi messaggi e CTA (call to action) per invitare gli utenti a compiere l’azione desiderata: chiamare via telefono, lasciare il contatto o fissare un appuntamento per una consulenza personalizzata.

La creatività si moltiplica attraverso lo studio delle versioni degli annunci per permetterci di testarne l’efficacia e raggiungere tutte le buyer personas individuate a monte grazie a messaggi coerenti con le loro attitudini.
In questo modo è stato possibile attirare l’attenzione di moltissimi utenti con testi e immagini adeguate e, di conseguenza, amplificare la resa delle campagne.

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ATTIVITÀ DI RINFORZO SOCIAL: GESTIONE FACEBOOK

Per dare maggiore forza all’immagine del brand Professionisti del debito e conferire ancora più autorevolezza alla sua comunicazione, abbiamo elaborato una strategia dedicata ai canali social. Presidiare Facebook con contenuti periodici è fondamentale. Il plus della strategia social di Bquadro riguarda la qualità delle rubriche del piano editoriale e l’alta creatività che riusciamo a mettere in campo per rendere accattivante e di impatto anche la comunicazione social di una realtà B2B.

 

Normalmente è più facile generare contenuti belli per realtà “instagrammabili” come, ad esempio bar, ristoranti e aziende di prodotto. La vera sfida è creare un piano editoriale vario, accattivante e memorabile per realtà B2B che vendono beni immateriali, come società di servizi e consulenza.

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ATTIVITÀ DI RINFORZO PER OTTIMIZZARE LE CONVERSIONI: LANDING PAGE

  • LANDING informative con approfondimenti per gli utenti in target che hanno bisogno di verificare l’autorevolezza del nostro cliente
  • LANDING strategiche. In questo caso la finalità principale è quella di ottimizzare le conversioni e fissare appuntamenti.

ATTIVITÀ DI RINFORZO DI BRANDING: BROCHURE

Per consolidare l’immagine aziendale, ci siamo occupati anche di attività di branding, come la nuova brochure e i biglietti da visita.

I NOSTRI RISULTATI:

Da giugno a settembre 2021 siamo riusciti a creare un flusso in entrata di contatti (lead) in crescita esponenziale con una media di 1.000 contatti al mese con un incremento del 350%.

SCENARIO FUTURO:

Grazie al maggiore afflusso di contatti, la società di consulenza nostra cliente è riuscita a procurare a tutte le sue affiliate un numero sostenibile di appuntamenti e nuovi contatti in target.
Le attività in corso e i risultati ottenuti ci fanno presagire uno scenario futuro di grande soddisfazione, sia per noi che per Professionisti del debito.