fbpx
Lead Generation con Car4Lease

La competenza di Car4lease aveva bisogno di una voce. Che parlasse principalmente in ottica B2B, ma non solo. E che comunicasse al meglio il core business dell’azienda: il noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali. Evidenziando alle piccole e medie imprese i vantaggi di una tale soluzione e fornendo un servizio di assistenza dalla scelta del veicolo fino alla sua riconsegna.

UN OBIETTIVO: LA LEAD GENERATION

L’obiettivo primario era quello di procurare potenziali clienti e sottoporli a un processo di conversione. Informandoli da una parte della natura di Car4lease e dall’altra dei vantaggi derivati dai relativi servizi. Non solo a parole, ma anche attraverso una linea grafica professionale e rassicurante.

 

Su Instagram e Facebook, alterniamo a post informativi o focalizzati sul prodotto, contenuti con una carica emotiva maggiore o dedicati ai temi di sostenibilità e transizione ecologica. Così da interessare, coinvolgere e fidelizzare l’utente. È grazie all’attivita di social media marketing che abbiamo recuperato preziosi contatti per Car4lease.

Parliamo di numeri: a monte di un investimento pari a 200 euro per singola campagna advertising con obiettivo lead generation, il business ha guadagnato 25 contatti. Un numero che, di per sé, ha un valore relativo: è indispensabile, in questi casi, analizzare le proprietà qualitative dei lead.

 

Il traffico generato dalle campagne di advertising deve infatti essere qualificato, coinvolto secondo una precisa strategia di customer journey targettizzata ad-hoc.