fbpx

STRATEGIA DI MARKETING CROSSOVER PER OPERA COOPERATIVA

Una strategia di marketing Online e Offline con l’utilizzo di cartelloni stradali nella comunicazione  – rinforzare e amplificare il messaggio di brand in un’azione glocal, in cui valori universali e azioni locali si intersecano.

La comunicazione 2021 è soprattutto online, ma per un’azione davvero capillare mai sottovalutare l’apporto di campagne creative da declinare anche attraverso i mezzi della carta stampata e della cartellonistica.

Opera Cooperativa è una realtà aziendale e sociale che conosciamo bene. La cooperativa sostiene le persone sia all’interno della sua organizzazione ma anche all’esterno per promuovere una visione differente dei lavoratori disabili.

Con Opera Cooperativa abbiamo scelto un percorso di crescita e di affermazione del brand, dei suoi valori e del suo operato sul territorio, soprattutto in Lombardia e Veneto attraverso una trama sinergica di azioni di comunicazione cross-mediale:

SOCIAL MEDIA MARKETING

Immagini, illustrazioni, contenuti informativi, fanno tutti parte del piano editoriale di Opera Cooperativa su Facebook, Instagram e LinkedIn.
Ci occupiamo della creazione mensile dei piani editoriali, delle interviste periodiche per raccogliere materiale sempre attuale e delle pubblicazioni social

CAMPAGNE FACEBOOK ADV

Per una realtà come Opera Cooperativa spesso alla ricerca di nuovi soci lavoratori per nuove commesse, le campagne ADV social prendono una nuova piega e diventano strumenti potentissimi per la raccolta delle candidature e dei curriculum, chiamato Social Recruiting.

VIDEOINTERVISTE E VIDEO PER I SOCIAL

Opera è una cooperativa che basa il suo successo sulle persone che ne fanno parte. Per questo era importante coinvolgerle e raccontare le loro storie. Abbiamo realizzato videointerviste compreso: script iniziale, stesura domande, prove, creazione video, montaggio, postproduzione e pubblicazione.

CAMPAGNE VISUAL ABOVE THE LINE E BELOW THE LINE

Ci sono tanti modi per veicolare un messaggio; per Opera Cooperativa abbiamo ideato diverse campagne pubblicitarie per rafforzare la notorietà e comunicare al meglio la sua mission. I concept creativi d’impatto sono stati declinati sia sui social network che sotto forma di box su quotidiani come il Giornale di Brescia e cartelloni pubblicitari formato maxi lungo le principali arterie di raccordo della città di Brescia.

I NOSTRI RISULTATI

Il piano di comunicazione di Opera Cooperativa è creativo e piacevole dal punto di vista estetico. La strategia utilizzata rappresenta un punto di riferimento per quanto riguarda informazioni e novità sul mondo delle cooperative e un importante megafono digitale di una nuova visione sociale del disabile lavoratore.

I profili sono gestiti con costanza e frequenza di pubblicazione e trovano rimandi sia locali che off line dei valori che il brand vuole trasmettere.

L’aumento della notorietà e dell’autorevolezza sono il frutto di una strategia organica e a lungo termine destinata a lasciare il segno.