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SETTALA GAS: COMUNICAZIONE LINKEDIN AD… ALTO GRADO DI PUREZZA

Settala Gas, dal 1966 produce e gestisce gas idrocarburi con un elevato grado di purezza.
Con una importante storia alle spalle e con forniture in oltre 70 paesi nel mondo, ha deciso di rinnovare completamente l’immagine aziendale e di dedicare risorse alla generazione di una nuova brand identity.

Bquadro Agency affianca Settala Gas con contenuti mensili sulla piattaforma social più adatta a questo tipologia di azienda, ovvero LinkedIn.
L’obiettivo di questi articoli LinkedIn è duplice: da una parte affrontare temi estremamente tecnici dando informazioni puntuali e utili agli addetti ai lavori e a possibili fornitori e clienti.
Dall’altra, toccare argomenti sensibili e di pubblica utilità, fra cui, ad esempio, temi legati all’ecosostenibilità, all’inquinamento, novità del settore, protocollo di Kyoto, notizie di attualità.
Tutto questo in duplice lingua, in Italiano e in Inglese per il pubblico estero.
Lo studio dei nuovi TOV (tone of voice) e della Brand Voice sono stati il primo step da gestire. Contemporaneamente abbiamo approfondito le nostre conoscenze del settore, anche attraverso incontri formativi e indagato sui temi caldi e sulle parole chiave che generano più interazione.

Il risultato è un piano editoriale LinkedIn con contenuti di livelli di tecnicismo e difficoltà differente, veicolati sempre con un linguaggio chiaro e fruibili da tutti.

Gli articoli possono essere facilmente compresi, sia da chi non ha una base tecnica di conoscenze del settore idrocarburi, sia come base di un ragionamento più ampio per chi vuole approfondire.

Inoltre questi post LinkedIn sono la base su cui vengono attivate diverse tipologie di campagne advertising sempre native LinkedIn.

Aumentare la notorietà del brand ma anche implementare la comunicazione commerciale sono gli obiettivi fino ad oggi raggiunti per Settala Gas.