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QUANDO IL COPYWRITING… SPOSA LA VENDITA: E-COMMERCE E GESTIONE SOCIAL PER LASPOSA BIJOUX

Siamo un’agenzia di copywriting al servizio di brand aziendali, ma siamo anche una web agency, guai a considerare le attività di comunicazione a compartimenti stagni!
Quando parliamo di sviluppare un e-commerce con un alto potenziale di vendita, lo diciamo perché, prima di dedicarci al sito, abbiamo fatto tutti i compiti!

  1. Analisi del brand che comprende, soprattutto se è nuovo come Lasposa Bijoux, ricerche mirate su molte variabili:
    – lo scenario competitivo e di mercato
    – le keyword
    – gli insight e le buyer personas
    – indagini di prezzo
    – analisi SWOT
  2. Studio dell’identità visiva e del brand character, ovvero:
    – Moodboard e scelta colori
    – Studio del logo e dell’immagine coordinata
    – Scelta e suggerimenti per foto shooting
    – Studio del TOV, tone of voice
    – Scelta coerente di font, icone e simboli
  3. Copywriting, con il suo duplice volto:
    – SEO Copywriting, per intercettare intenti reali di ricerca
    – Storytelling, per un racconto di valore del brand

 

Una volta che ci siamo meritati la promozione, possiamo avanzare con la realizzazione del sito e-commerce.

Com’è il sito e-commerce Lasposa Bijoux?

Abbiamo dato valore al brand con un sito ecommerce raffinato, minimale e funzionale.
Il percorso di acquisto dello shop è intuitivo e risponde ai canoni della user experience.
La navigazione è chiara anche da telefono, con una versione mobile-friendly che mantiene inalterato l’impatto del visual e dei testi.
Le pagine dedicate al brand, alla sua scoperta e ai suoi valori, accolgono testi emozionali con un copywriting coinvolgente e uno storytelling personale e amichevole.

SEO e Storytelling si incontrano e convivono senza bisticciare sia on page che dietro le quinte: tag, metatag e description delle immagini sono parlanti e utili sia per gli utenti che per i motori di ricerca.

Gestione Social di supporto

I social sono la cassa di risonanza del nuovo brand Lasposa Bijoux. Attraverso le pubblicazioni social e le campagne advertising ADS su Facebook e Instagram vengono veicolati contenuti che rimandano allo shop ma anche alle pagine interne del sito, dove le persone in target possono trovare consigli e suggerimenti che spaziano dall’armocromia per abbinare i bijoux all’incarnato o all’abito e tanti altri tips che verranno sviluppati nella pagina del blog.

Risultati delle campagne Digital Advertising

Le campagne, erogate sui social e su Google, sono prettamente di conversione e mirate alla vendita delle diverse collezioni presenti nello shop dell’ e-commerce.
Con la giusta targettizzazione e una geolocalizzazione basata sulle analisi compiute ab origine, stiamo cominciando a dare molto da fare all’ufficio spedizioni di Lasposa Bijoux!

Scopri il sito Lasposa Bijoux

Quante agenzie di comunicazione conosci che coniugano il copywriting emozionale alla funzionalità SEO per un e-commerce che converte?
Siamo Bquadro: l’agenzia di comunicazione BS, che unisce prosa e poesia 😉