Digital Advertising

ADV

È ora di promuovere il tuo business attraverso i canali digitali.

Gestire campagne adv su piattaforme come Google è Meta è, dopotutto, una questione di gestione finanziaria. La nostra consulenza sa dirigere i tuoi sforzi economici verso una soluzione che tiene ben presente il rapporto tra input e risultati

I nostri web strategist sono pronti ad analizzare i tuoi sogni – e, perché no, le tue perplessità. 

Meta Advertising

Quello che una volta chiamavi Facebook è oggi uno strumento di vendita senza eguali.

Elaboriamo contenuti mirati e coinvolgenti per raggiungere specifici obiettivi di marketing. A seconda delle finalità – dalla generazione di lead all’interazione – sfruttiamo l’ecosistema Meta per raggiungere un pubblico altamente segmentato

Combiniamo elementi testuali, visivi e video per ottimizzare la distribuzione degli investimenti. Monitoriamo le performance per garantire quantità, qualità ed efficacia dei risultati.

Identifichiamo insieme gli obiettivi specifici della campagna, come ad esempio aumentare la consapevolezza del brand, ottenere conversioni sul sito web, incrementare l’interazione con i contenuti, ecc.

Definiamo il pubblico a cui la campagna è rivolta. Meta offre opzioni avanzate di targeting basate su dati demografici, interessi, comportamenti online e altro, consentendo di raggiungere esattamente le persone più rilevanti per la tua offerta.

Selezioniamo il formato degli annunci e sviluppiamo strategicamente contenuti ad-hoc.

Stabiliamo a priori il budget totale per la campagna e come questo verrà distribuito durante il periodo di attività.

Durante l’attività della campagna, è essenziale monitorare le metriche chiave come il numero di impression, il click-through rate (CTR) e le conversioni. In base ai risultati, è possibile apportare regolazioni e ottimizzazioni per migliorare le prestazioni.

Alla fine della campagna, si valutano i risultati ottenuti attraverso report e analisi approfondite.

Google Ads

Un po’ la stessa cosa di Meta, ma diverse. Mi spiego meglio: le campagne Google Ads sono più efficaci per raggiungere utenti con un intento di acquisto chiaro e diretto. Si basano principalmente sulle parole chiave e sulle query di ricerca degli utenti.  Le campagne Google includono annunci testuali, display, shopping e video, basati sul testo e orientati all’intenzione dell’utente.

Ma non voglio tediarti troppo, goditi questa animazione.

Strategie Marketing e Annunci Sponsorizzati

Perché limitarci a Meta e Google Ads?

Prima di proporti un’attività di marketing, analizziamo il settore in cui operi e codifichiamo le esigenze pragmatiche del tuo business – spesso inespresse e celate dietro a ostacoli apparentemente insuperabili. 

Studiamo una strategia di marketing sulla base dei dati raccolti. La nostra agenzia di comunicazione e marketing di Brescia ha lo scopo di identificare le attività e i canali più rilevanti – non soltanto Meta e Google, ma anche Linkedin, TikTok o Youtube.

Bquadro Agency crea un vero e proprio viaggio del tuo cliente tipo (customer journey), comprendendo tutte le attività di retention marketing che generano lealtà e fidelizzazione.

Una volta selezionate le tattiche marketing più appropriate, concordiamo budget e risorse da destinare alle attività coinvolte. Creiamo quindi un calendario dettagliato, includendo date di inizio e fine, scadenze e piani di lancio e un piano specifico di monitoraggio e ottimizzazione.