Ci sono tanti motivi per rifare il sito web della tua azienda: ha un aspetto datato, non rispecchia più l’immagine aggiornata, non è abbastanza performante o semplicemente ha bisogno di un restyling dei contenuti e della grafica.
Capita a molte aziende di pensare che un restyling del sito web non influenzi i risultati delle attività svolte in passato. Purtroppo però, se il lavoro non viene effettuato in maniera corretta e con le dovute accortezze, c’è un’alta probabilità che tutti gli sforzi investiti negli anni vengano vanificati.
Ci sono alcuni passaggi specifici da compiere durante la transizione dal vecchio sito internet al nuovo ed è importante affidarlo a chi sa garantire e implementare le attività SEO.
Obiettivo: capitalizzare il posizionamento acquisito e migliorarlo.
I principali fattori di posizionamento SEO (ranking) da curare:
Riprogettare un sito web dovrebbe migliorare il posizionamento organico e aumentare il tasso di conversione.
Un esempio? Il sito internet che abbiamo realizzato per VETRODOMUS S.p.A. (vedi portfolio VETRODOMUS)
Risultato:
Traffico in ingresso in costante aumento dal giorno della pubblicazione con aumento contatti in target pervenuti dai form interni al sito e miglioramento fattori di ranking SEO.
Se cerchi un’agenzia di web designer per realizzare il restyling del tuo sito web senza perdere posizionamento, noi di Bquadro Agency possiamo aiutarti.