Il percorso con L’Isola delle Rose si può definire completo ma non completato. Siamo intervenuti in un momento di transizione cruciale per il brand.
Ci siamo conosciuti in occasione dell’evento di lancio con Blanco. La gestione di questo evento, sia dal punto di vista organizzativo che, soprattutto, comunicativo, è stata l’origine della nostra collaborazione. Da qui, la nostra attività si è diramata da una parte sullo sviluppo di un nuovo sito e-commerce, performante e d’appeal, dall’altra sulla stesura di un progetto di marketing digitale che coinvolgesse i canali social e le campagne di digital advertising. Ma andiamo per ordine.
Cliente
Anno
Sito Web
Un sito web che da una parte concretizzasse il dualismo artigianale-innovativo della pasticceria.
E che dall’altra rappresentasse la meta di un customer jourey alla ricerca di un prodotto pensato per una nicchia specifica. Era questa l’intenzione originaria alla creazione della piattaforma e-commerce di Isola delle Rose.
Ci siamo occpuati, a livello contenustico, sia della stesura dei testi che alla loro ottimizzazione SEO, garantendo al cliente un’assetto di marketing digitale duraturo e proficuo – un corretto posizionamento organico sui motori di ricerca. Abbiamo dato la giusta rilevanza anche all’aspetto fotografico, organizzando uno shooting in grado di trasmettere l’essenza e la visione di Isola delle Rose, a cavallo tra laboratorio e homemade.
Ci siamo accertati del fatto che tutti gli aspetti tecnici fossero ben settati e pronti a performare, coordinandoci con l’infrastruttura in essere per un trasferimento sicuro e veloce. Abbiamo infine predisposto una sezione di shop pronta a ospitare tutti i prodotti sfornati dalla pasticceria, per la quale realizziamo periodicamente shooting di prodotto volti a esaltare il gusto e la tecnica dietro a ogni dolce.
La strategia di Digital Marketing non finisce qui: social media e campagne adv
Una volta consolidata la piattaforma web della pasticceria, ci siamo occupati dell’organizzazione di shooting foto e soprattutto video per fare del Content Marketing la principale arma di comunicazione del brand. Siamo alla continua ricerca di nuovi format che possano da una parte conciliare tendenze e viralità su piattaforme social come Instagram e TikTok e, dall’altra, far trasparire valori e proposte dell’Isola delle Rose. Tra questi, l’artigianalità – e bontà, ve lo garantiamo – della proposta merceologica, l’allure inclusivo dietro a ogni singola linea di prodotti, dal senza glutine e latte fino al vegano e al fitness, l’alta qualità e la personalizzazione di torte e prodotti per qualsiasi evenienza.
La faccia sarà quella di Isola delle Rose, ma lo sviluppo creativo e la definizione tecnica dei contenuti è la nostra. Ci occupiamo anche della loro condivisione sulle piattaforme di riferimento, attraverso un piano editoriale mensile.
Lasciare questi contenuti in balia dell’organico non basta: spingiamo il successo di video e grafiche ad-hoc per convogliare gli utenti profilati sul sito web della pasticceria. La nostra strategia di marketing digitale tiene anche presente della grande potenzialità di campagne Google Ads e advertising su Meta, a cui viene destinato un budget a fronte di due obiettivi chiari e condivisi: il coinvolgimento dell’utente nella fase di ricerca e l’engagement di potenziali interessati attraverso creatività letteralmente irresistibili.