Nel cuore del territorio dove nasce lo spiedo, un piatto dalle origini antichissime sinonimo di gusto e convivialità. Alla tradizione, Spiedoss combina il concetto dell’asporto.
Così, partendo da zero, abbiamo accompagnato Spiedoss per mano andando ad agire alle radici del marketing e della comunicazione del marchio. In una fase iniziale, abbiamo stabilito la visual identity, suggellata dalla realizzazione di un logo. Frizzante e diretto, proprio come la personalità di Spiedoss. E, fra un assaggio e l’altro, abbiamo concordato l’intera immagine coordinata, assicurando coerenze tra gli assetti fisici e l’identità digitale.
Consapevoli delle potenzialità dell’idea, tanto semplice quanto efficace, ci siamo occupati della stesura di un piano editoriale, con pubblicazioni a cadenza regolare sui profili social Instagram e Facebook. Declinando il contenuto, inizialmente, in post informativi sulla natura del brand e sulle caratteristiche del prodotto portato in tavola. Per poi promuovere l’inaugurazione dell’attività, adottando un tone of voice coerente alla natura di Spiedoss.
Fra gli obiettivi, quello di promuovere la brand awareness, fondamentale in questa fase primordiale, e impostare un discorso di fidelizzazione dell’utente. In questo caso, la call-to-action non si limita al traffico sul sito e-commerce, ma prevede l’acquisto in loco di una deliziosa porzione di spiedo. L’entusiasmo è tanto: stiamo muovendo i primi passi di un lungo percorso dal sapore di successo – o forse è soltanto spiedo.