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CAMPAGNE ADVERTISING

WEB MARKETING E DIGITAL ADVERTISING

Collocate a metà tra strategia e tattica, creatività e operatività, le campagne Advertising sono uno strumento potenzialmente letale. Potentissime se maneggiate con cautela, fatali se utilizzate impropriamente. È un termine che identifica tutti quei mezzi implementati per la promozione e la commercializzazione di prodotti, servizi o marchi attraverso il mezzo di internet e le piattaforme digitali.

 

L’advertising online si riferisce specificamente alle attività di promozione e pubblicità che coinvolgono la distribuzione di annunci e messaggi pubblicitari attraverso canali digitali. Questi annunci possono apparire su siti web, social media, app mobili e altri canali online.

Le Campagne Advertising secondo Bquadro Agency

A seguito di un’accurata analisi della situazione di partenza, le soluzioni maggiormente adottate dai nostri Adv Specialist sono:

  • Banner Ads, ovvero annunci grafici posizionati su siti web e app, generalmente visibili ai visitatori del sito;
  • Pop-up Ads, quindi annunci che appaiono in finestre popup durante la navigazione web;
  • Video Ads, annunci video che possono essere visualizzati su piattaforme video come YouTube o all’interno di contenuti video su altre piattaforme;
  • Social Media Ads, ossia annunci pubblicitari integrati nei feed di social media o visualizzati dagli utenti, specificamente mirati in base a interessi e demografia;
  • Native Advertising, vale a dire contenuti sponsorizzati che si integrano visiviamente e sitlisticamente con il contenuto circostante;
  • Email Marketing, che utilizza la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali in modo diretto ad un pubblico specifico, garantendo la fidelizzazione dei clienti acquisiti per ottenere nuovi lead;
  • Remarketing e Retargeting, attività mirate che consistono nel mostrare annunci a untenti che hanno già visitato e interagito con altri strumenti di Advertising. 

I risultati delle Campagne Advertising

La completezza del servizio fornito dalla nostra agenzia, prevede anche un attento monitoraggio delle performance, basato sulla raccolta dati in tempo reale per valutare l’efficacia della campagna, basandosi su metriche prestabilite come tassi di click, engagement, lead, conversioni, etc. È in base ai risultati raccolti che vengono apportate modifiche e regolazioni alla campagna

 

Al termine della campagna Advertising, valutiamo i risultati rispetto agli obiettivi iniziali e alle metriche di successo stabilite. 

Social Media Marketing

Attraverso un'intervista e raccolta materiali Bquadro Agency analizza il materiale esistente, chiedendo a voi cosa volete cambiare o innovare oppure cancellare e creare dal punto zero facendo un piano degli obiettivi e dei risultati che volete raggiungere. Passo molto importante e fondamentale per impostare tutto il lavoro. Individuiamo i punti di forza da utilizzare e sui quali fare leva per definire nel dettaglio il layout grafico e testuale del sito, della newsletter e di qualunque altro materiale abbiate bisogno.

Dopo aver fatto un’analisi accurata trattando le tematiche e i vostri punti di forza da mettere in risalto si passa al fattore visivo con le nostre attività di creatività grafiche.

Le campagne pubblicitarie sono uno degli strumenti del web marketing più utilizzati per attirare gli utenti che navigano nel web attraverso azioni pubblicitarie promozionali organizzate. Si distinguono delle campagne pubblicitarie tradizionali per la facilità nella misurazione e quindi permettono di migliorare e ottimizzare le proprie strategie su risultati tangibili. Sono un esempio le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca come Google , le campagne banner su siti pertinenti e le campagne sui Social network .

L’E-mail marketing utilizza la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali in modo diretto ad un pubblico specifico. Una strategia di e-mail marketing porta ad un livello più avanzato la vostra azienda, garantisce la fidelizzazione dei clienti acquisiti e permette di ottenere nuovi lead. Il tutto con l’intento di informare o invogliare il cliente a comprare. Le giuste parole da dire, il TOV e il copywriting strategico e persuasivo sono parti fondamentali della strategia di Bquadro Agency per l’E-mail Marketing.

Dopo una campagna di Web Marketing noi di Bquadro Agency valutiamo i risultati ottenuti su un determinato periodo e decidiamo cosa modificare o migliorare. Insomma, è importante valutare se la strategia di comunicazione che stiamo impiegando funziona o se al contrario dobbiamo cambiare qualcosa. In primis creiamo un riassunto globale che racchiude graficamente tutti gli andamenti della strategia adottata. Dopodichè in Bquadro Agency teniamo molto in considerazione le tendenze annuali del vostro sito web o del vostro e-commerce e le rappresentiamo con grafici per permettervi di visualizzare andamenti e progressi. Non vi teniamo all’oscuro di niente!

Il Brand ambassador è un vero e proprio collaboratore dell’azienda che condivide i prodotti e li consiglia ai propri seguaci, senza un guadagno monetario. A differenza delle campagne di influencer marketing che coinvolgono grandi nomi con un seguito importante e soprattutto a scopo di lucro, il Brand ambassador è un cliente fidelizzato dell’azienda che consiglia come consiglierebbe a un amico o a un parente i prodotti. Tutto ciò crea una credibilità elevata ed una fedeltà dei followers rispetto agli influencer.

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